11 Jul 2009

LO SQUALO

Tempo d’estate, tempo di mare? Anche nel racconto “Lo squalo” il sole ed i bagni estivi la fanno da padroni. Unico inconveniente uno squalo misterioso che batteva la nostra spiaggia. I media ci propinano sempre l’idea che si legge molto di più sotto l’ombrellone. Se è vero immaginatevi sotto quel telo colorato e leggetevi questa novella che parla di traversate oceaniche nel golfo di Trieste, di sguardi furtivi, di capitani coraggiosi e di aiutanti cretini, di un mostro che spesso ricordo con rimpianto.

pessecan.jpg


admin




17 Jun 2009

La porta di Sion

Continua il lavoro, ricomincia il piacere di vivere questa storia. Ogni passaggio, dall'idea al soggetto, alla sceneggiatura, al disegno, al ripasso, aggiunge realtà al mio raccontarvi di Jacob e di quei pochi giorni. Non mi sembra di averla inventata. Ho sempre l'impressione di leggerla anch'io. Ora è il colore la scoperta. La stessa novità, la stessa meraviglia capiterà quando sarà stampata, come fosse l'opera di un altro. Come fosse la prima volta anche per me e non solo per Jacob.

Walter_Chendi_La_porta_di_Sion.jpg


admin




24 May 2009

La porta di Sion

In queste ultime settimane non ho pensato al sito, me ne scuso con i miei sei lettori, ma ero in dirittura finale con La porta di Sion. L’ho finito. - Perbacco! - disse l’autore al culmine della felicità. E fu tutto. Dopo due anni di lavoro aveva finito d’inchiostrare l’ultima vignetta. Poi, un paio di giorni più tardi, comincerà il colore. Non è proprio finito allora? No, ma ogni passo ha la sua soddisfazione. Oggi godo.


copertina_sion.jpg


admin




18 Apr 2009

LA COPERATIVA

Ecco un altro dei molti racconti scritti per farne un fumetto. Questo si dedica alle avventure dei due commessi delle “Cooperative Operaie”, molti, molti anni prima che diventassero le “Coop”. E’ la cronistoria di fatti reali in un’estate lontana con la collaborazione di personaggi inventati. Buona bevuta.
Coopxsito.jpg


admin




14 Apr 2009

La porta di Sion


Ho trovato una piccola foto. Ci sono delle piccole signore che mi hanno raccontato alcune piccole storie. Roba vecchia per vecchi. Molte volte le vecchie storie ritornano. Sta a noi decidere di permetterlo o meno.


weiss.jpg


admin




◂ indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 avanti ▸